Hendrick’s

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Il colore è trasparente, al naso sono chiare le note floreali e agrumate, insieme a ginepro e pepe nero. In bocca è molto rotondo ed equilibrato, i sapori ruotano intorno alla freschezza del cetriolo e alla dolcezza della rosa. Il finale è lungo e delicato.

Tra tutti gli aggettivi usati per descrivere questo gin, unico e inusuale sono sicuramente i più appropriati. La produzione di piccoli lotti con antichi alambicchi e l’aggiunta di cetriolo e rose esaltano la freschezza e i gli aromi intensi di questo speciale gin. Caratteristiche certamente introvabili e irriproducibili. Un prodotto conosciutissimo che ha solo bisogno di essere bevuto.

D IS T I L L E R I A

Dalla grande esperienza dei distillatori scozzesi, nasce il Gin Hendrick’s. Sicuramente non nel luogo di usuale produzione del gin, la distilleria Hendrick’s ha raccolto la sfida puntando soprattutto su tradizione e qualità. La distillazione avviene per mezzo di alambicchi molto antichi, delle 2 tipologie Carter-head e Bennet, in modo da esaltare il più possibile gli aromi dei suoi Botanical. La ricetta delle essenze prevede infatti l’aggiunta di petali di rose della bulgaria e cetrioli prodotti in loco. La produzione dell’Hendrick’s avviene per piccolissimi lotti da 450 litri, in modo da poter controllare al meglio tutte le caratteristiche e ottenere la massima qualità possibile. L’attenzione si nota anche nei particolari, come ad esempio la tappatura che invece di essere il classico tappo a vite è di sughero. Si può cercare ovunque un gin così, ma è impossibile trovarlo uguale.