NOTE DI DEGUSTAZIONE
Cristallino e incolore alla vista. Il bouquet olfattivo è composto da sentori floreali di rosa canina, lilla e violetta, poi completati da note di spezie, ginepro e pepe nero. Il sorso è cremoso e fresco allo stesso tempo, ben bilanciato e di buona lunghezza.
È stato ispirato dall’incontaminata natura scozzese, che sotto la luce lunare assume una connotazione quasi celestiale. Hendrick’s Gin “Lunar”, della Girvan Distillery, è un Gin prodotto in edizione limitata e caratterizzato da un’accentuata trama floreale. Sceglietelo per la preparazione dei vostri più originali cocktail e long drink, e vedrete come sarà facile uscire fuori dagli schemi e sorprendere con gradevoli novità.
D I S T I L L E R I A
Dalla grande esperienza dei distillatori scozzesi, nasce il Gin Hendrick’s. Sicuramente non nel luogo di usuale produzione del gin, la distilleria The Girvan ha raccolto la sfida puntando soprattutto su tradizione e qualità per il marchio Hendrick’s. The Girvan è di proprietà dello storico gruppo William Grant & Sons, azienda scozzese specializzata in whisky e pochi altri selezionati distillati, nata nel 1887 dal desiderio e dalla passione per i distillati del fondatore William Grant. Ancora oggi a conduzione famigliare, la William Grant & Sons è diretta dai discendenti del fondatore che ora portano il cognome Gordon. Nota anche come W. Grant & Sons o, semplicemente, Grant’s è il terzo produttore mondiale di scotch whisky e a sede nel Strathclyde Business Park del North Lanarkshire.
Nel 1974 la William Grant & Sons ha vinto il “Queen’s Award to Industry for Outstanding Export Achievement” come prima azienda nel mondo del whisky ad aver ricevuto l’onore.
The Girvan Distillery è stata costruita per mano di Charles Grant Gordon nel 1963 e ancora oggi è in funzione per fornire distillati di altissima qualità al marchio William Grant & Sons, in particolare per la linea Gin Hendrick’s, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
La distillazione avviene per mezzo di alambicchi molto antichi, delle 2 tipologie Carter-head e Bennet, in modo da esaltare il più possibile gli aromi dei suoi Botanical. La ricetta delle essenze prevede infatti l’aggiunta di petali di rose della Bulgaria e cetrioli prodotti in loco. La produzione dell’Hendrick’s avviene per piccolissimi lotti da 500 litri, in modo da poter controllare al meglio tutte le caratteristiche e ottenere la massima qualità possibile.
L’attenzione si nota anche nei particolari, come ad esempio la tappatura che invece di essere il classico tappo a vite è di sughero. Si può cercare ovunque un gin così, ma è impossibile trovarlo uguale.