NOTE DI DEGUSTAZIONE
Offre al naso un bouquet olfattivo composto da sentori semi-dolci, che ricordano dapprima il burro e le pere fresche, e in seconda battuta richiamano la vaniglia e il lievito. All’assaggio è forte la presenza del mais, e il palato risulta pulito, caldo e giustamente equilibrato. Buona la persistenza.
Trae origine da antiche tradizioni, e da una ricetta che affonda le proprie radici nel 1800. Lo Straight Corn Whiskey “Moonshine Platte Valley”, della McCormick Distilling, si lascia apprezzare per la sua gradevole dolcezza, la quale però non nasconde mai un carattere deciso e pieno. È favoloso da sorseggiare durante le serate del weekend, ma pretende la giusta attenzione per essere compreso pienamente.
D I S T I L L E R I A
“Nata nel 1856 con il nome di Holladay Distillery, la McCormick Distilling ha attraversato nel corso dei secoli numerosi avvicendamenti gestionali, che la hanno fatta arrivare al 1976, anno in cui è stata inserita nel National Register of Historic Sites, essendo la più antica distilleria ancora attiva e operante nel suo luogo di origine.
Situata in Missouri, la McCormick Distilling deve la sua fama al Whiskey Moonshine, che veniva distillato nelle foreste di Appalachia fin dal XIX secolo, e si basa su un’antichissima ricetta, la quale prevede di produrre il Whiskey partendo dal mais che, dopo la distillazione, viene poi lasciato invecchiare per almeno tre anni. Presente attualmente con le proprie etichette in ben 37 nazioni differenti, la McCormick continua, come inizialmente, a offrire distillati di alta qualità, dal valore difficilmente eguagliabile.