Highland Park Viking Scars

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Di un bel giallo dorato non troppo intenso. Al naso spiccano leggeri sentori fruttati, seguiti da note di spezie dolci, agrumi e mela verde. In bocca entra potente e molto coerente, con un sorso fresco che richiama gli agrumi, la frutta fresca e la vaniglia identificati all’olfazione. Chiude mediamente lungo e persistente con pepe nero, spezie e una leggera ma caratteristica nota affumicata.

Il “Viking Scars” di Highland Park è un Single Malt Scotch Whisky 10 Year Old, dal profilo fruttato e speziato, caratterizzato da una beva dal carattere forte e deciso. La maturazione in botti di rovere europeo e americano e l’affinamento in botti di ex sherry oloroso, consentono a questo Single Malt di riflettere nel colore dorato, negli aromi e nei sapori, la sapiente e tradizionale lavorazione delle materie prime che avviene nella distilleria più a nord della Scozia. Da servire liscio, come ottimo compagno di un dopocena tra amici.

D I S T I L L E R I A

Fondata nel 1798 nelle isole Orcadi, la distilleria di Highland Park è una delle più remote al mondo. L’esposizione agli elementi della natura e la posizione estrema costituiscono il cuore di questo single malt. Da oltre 200 anni la distilleria unisce tradizioni antiche e la migliore cura artigianale per raggiungere la perfezione e produrre una gamma di single malt di 12, 15, 18, 25, 30 e 40 anni di invecchiamento, celebrata da tutti gli esperti di whisky. La qualità di Highland Park si fonda su alcuni aspetti fondamentali: una maltazione tradizonale su un pavimento di pietra; torba aromatica delle Orcad e l’ invecchiamento in botti di rovere ex sherry accuratamente selezionate.