NOTE DI DEGUSTAZIONE
Prodotto in piccole cuvèe (tra le 60 e le 80 bottiglie per lotto), questo gin è il frutto, dopo la distillazione, di un’infusione a freddo di bacche di ginepro, scorze d’arance e limoni, coriandolo, cannella e chiodi di garofano. Dotato di una freschezza fruttata difficile da dimenticare, si mostra allo stesso tempo particolarmente ricco e speziato. Per la sua costante presenza, l’arancia è al centro della scena.
Al naso è caratterizzato da botaniche: ginepro, scorze d’arancia e limone, cardamomo con note di cereali e cannella. Al palato invece risulta ricco, con note di chiodi di garofano e coriandolo che lasciano ad un finale erbaceo seguito da cardamomo e scorze d’arancia.
Pluripremiato gin inglese, noto per il suo particolare processo di infusione a freddo, che permette agli aromi che non sopravvivrebbero alla classica distillazione, di spiccare e dare quell’inconfondibile gusto e aroma caratteristico del Bathtub Gin. Questo metodo richiede un’intera settimana per compierlo, permettendo al distillato di aromatizzarsi al meglio.
Questa tecnica si ispira ai tempi passati, quando per esigenza si producevano a casa i distillati.