Note di degustazione
Cristallino. Al naso si esprime con sentori di fiori di ciliegio, note di ginepro e cenni di arancio. Al palato è fresco, delicato, morbido.
Il Japanese Blossom Gin a firma Ukiyo prende ispirazione dalla celebre fioritura dei ciliegi che, in primavera, avviene in Giappone. Prodotto a partire da una base di Shōchū, ridistillato con ginepro, agrumi, fiori di ciliegio e altre botaniche locali, è un Gin che fa della ricercatezza il suo punto di forza.
D I S T I L L E R I A
Il Gin “Japanese Blossom” di Ukiyo Spirits nasce nel sud del Giappone, precisamente nella punta più estrema corrispondente alla località di Kagoshima, nei pressi del vulcano Sakurajima. Questo Gin porta con sé la tradizione dell’arte della distillazione giapponese, essendo il frutto di un meticoloso ed esperto lavoro di una famiglia che da generazioni si tramanda l’arte e la conoscenza di questa disciplina. Il termine “Ukiyo” in significa letteralmente “mondo fluttante” e si riferisce a uno stato mentale che si concentra sul qui ed ora, distaccandosi dalle difficoltà che la vita presenta.