NOTE DI DEGUSTAZIONE
Cristallino e trasparente l’occhio. Al naso, le nette note di ginepro sono seguite da gradevoli sfumature di frutta tropicale e da ricordi agrumati di kumquat. La bocca si dimostra sottile e leggermente speziata, guidata da un delicato richiamo allo zenzero. Lunga la persistenza e ottima la chiusura.
È prodotto in Spagna ma è di chiara ispirazione giapponese. Il Premium Gin “Akori”, delle Destilerías Campeny, viene aromatizzato con esotici elementi botanici, risultando fruttato e citrico, affascinante e sensuale. Può essere impiegato per preparare cocktail e long drink, ma anche sorseggiato liscio o con ghiaccio.
D I S T I L L E R I A
““La nostra passione per i liquori e il nostro spirito imprenditoriale sono la nostra principale garanzia di continuità nel settore. Amiamo quello che facciamo e ci piace offrire i migliori prodotti di qualità a tutti i nostri clienti”: con queste parole, il fondatore delle Destilerías Campeny, Amedeo Campeny, meglio di chiunque altro spiega quella che è la filosofia che sta alla base della società Campeny.
Nata nel 1970, per mano appunto dell’imprenditore catalano Amedeo Campeny i Pons, l’azienda in poco tempo è divenuta leader in Spagna per ciò che riguarda la produzione e la distribuzione di distillati. Da sempre impegnata nel proporre etichette eccellenti e pregiate, oggi come un tempo le Destilerías Campeny perseguono la strada dell’innovazione e del miglioramento continuo a tutti i livelli. In questa maniera, l’impresa ha dimostrato di saper giocare un ruolo fondamentale non solo in Spagna, ma anche nei mercati internazionali, esportando i propri distillati con successo in oltre quindici paese esteri.