Stile: American Imperial Porter
Nazionalità: U.S.A.
Gradazione Alcolica: 16.2 %
IBU: 65
Colore: Scuro
Fermentazione: Alta
Formato: Bottiglia 355 cl
Una Stout creata in onore del quinquisavolo Jacobs che nel lontano 1790 fu il primo a creare il Bourbon nell’omonima contea del Kentucky. Una birra decisamente complessa e di carattere, dalle intense note di vaniglia e bourbon. Lasciata maturare in botte per più di 6 mesi.
Dal 1993 Awery Brewing si è impegnato a produrre birre eccentriche e lager che sfidano stili e categorie. Le loro birre si contraddistinguono per essere assolutamente americane: loro stessi dicono che fondono la tradizione e la competenza del Vecchio Mondo con l’ingegno, la creatività e l’audacia. E noi ci crediamo assolutamente.
Pur essendo un birrificio giovane ne hanno fatta di strada. Dopo l’inizio con un piccolo impianto di produzione a Boulder in Colorado hanno cominciato ad acquistare carattere, prendendo la sempre florida via della sperimentazione. Dal 2003 infatti applicano l’invecchiamento in botte a parte della loro produzione. L’ultimo colpo di genio che li ha consacrati alla distribuzione anche internazionale è datato 2010: l’inizio della produzione in lattina.