NOTE DI DEGUSTAZIONE
Liquore da colore bianco cristallino, con splendide note di lavanda, cardamomo, sarsaparilla indiana, semi di anice e chiaramente bacche di ginepro. In bocca è deciso, si distingue per una presenza leggera di limone e ginepro ed un retrogusto di liquore cremoso di cereali, che lo differenzia da molti gin che conosciamo.
L’Aviation American Gin, il prodotto più famoso di questa distilleria, nacque nell’estate del 2005, in un piccolo party a Seattle. Il barista professionista Ryan Magarian ricevette una complessa infusione botanica estiva da un amico di Portland. Trovandola diversa da qualsiasi cosa avesse mai assaggiato in vita sua, presto si mise a cercare il produttore, la House Spirits Distillery. Realizzando di avere un comune interesse per i liquori, i cocktail e gli abbinamenti col cibo, i distillatori della House Spirits furono d’accordo con Ryan sull’idea di creare uno stile di gin regionale un po’ eretico. Nel giugno del 2006, dopo quasi 30 tentativi, è nato l’Aviation Gin. Molti pensano sia stata la prima collaborazione tra distillatori e baristi della storia americana.
D I S T I L L E R I A
Fondata nel 2004 in Oregon, la House Spirits Distillery è una delle maggiori esponenti del movimento di distillazione artigianale in America e si trova nel cuore del distretto di distillerie di Portland. I prodotti, pluri-premiati, vengono ispirati dalla passione per i liquori di qualità e dai cocktail deliziosi. Usando ingredienti da fonti eticamente sostenibili, gli alcolici vengono creati artigianalmente sotto l’attento sguardo del capo distillatore e dei bravissimi baristi che collaborano al progetto.