Baigur Dry Gin

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Trasparente e luminoso alla vista. Al naso rivela piacevoli aromi erbacei e vegetali in apertura, con note di agrumi, lime e spezie esotiche sullo sfondo. In bocca non delude le aspettative, offrendo un sorso secco, fresco e scorrevole, contraddistinto da lunghe note speziate e agrumate.
Frutto di una selezione delle migliori botaniche del Vietnam e di bacche di ginepro macedoni, il Premium Dry Gin Saigon Baigur si presenta come uno spirito fresco, audace e innovativo. Una nuova etichetta nel mondo degli Spiriti di alta qualità, destinato a far parlare di sé, grazie al sorso vibrante e saporito, fortemente influenzato dalle atmosfere della capitale vietnamita. Ottimo per la miscelazione moderna, ma anche per vivacizzare un “semplice” Gin & Tonic, con le sue fragranze erbacee e piacevolmente speziate.

D I S T I L L E R I A

Saigon Baigur Gin è il primo premium dry gin prodotto a Ho Chi Minh, in Vietnam, con metodi artigianali e distillazione tradizionale in alambicco di rame, direttamente importato dall’Europa. La distilleria è situata nel Distretto 9, ex distretto urbano più popoloso della città, sede di un grande mercato locale, dove colori, aromi e sapori si fondono alla perfezione con strutture, architetture e monumenti mozzafiato. La città si trova sulla riva occidentale del fiume Saigon e nel corso degli anni è diventata un importante polo economico, turistico, scientifico e tecnologico. Proprio grazie all’affascinante miscela tra tradizione e innovazione, dopo 2 anni di tentativi ed esperimenti nasce Saigon Baigur Gin, uno spirito che unisce la distillazione in alambicco di rame con gli aromi e i sapori esotici tipici del sud-est asiatico. È inoltre frutto di un connubio tra ingredienti classici, come ginepro, coriandolo e angelica e selezionate botaniche locali, come cannella di Saigon, Buddha’s hand (un agrume molto profumato), cardamomo nero e verde, citronella, semi di finocchio, lime e Bird’s Eye Chili (una varietà di peperoncino vietnamita). Ben riuscito, fresco, pulito ed equilibrato, il Saigon Baigur Gin racconta di un viaggio all’interno del Vietnam e nei territori limitrofi, dove ogni ingrediente offre il suo contributo per creare un distillato moderno e coinvolgente, perfetto da abbinare con acqua tonica di qualità, per valorizzare gli aromi e i sapori del territorio.