NOTE DI DEGUSTAZIONE
Cristallino. Al naso è piacevolmente articolato; spiccano, in particolare, sentori di mirtilli selvatici, rabarbaro, fiori di sambuco e menta. Al palato è fresco ed espessivo.
Il Botanical Gin di Bareksten è espressione di alcune botaniche principali, tra cui ginepro e mirtilli rossi, cui se ne aggiungono ben altre 20. Sublime e decisamente invitante, è assolutamente da provare.
D I S T I L L E R I A
I prodotti della Bareksten si ispirano alla suggestiva natura della costa occidentale norvegese. Creata da Stig Bareksten, master distiller della Oss Craft Distillery, la Bareksten dà infatti vita a distillati che esprimono, sia nel gusto che nel carattere, l’essenza più autentica della Norvegia. Di provenienza locale sono, quindi, tutte le materie prime; il prodotto di base proviene dalla distillazione di patate del posto, così come le botaniche utilizzate per la produzione del Gin. A quest’ultimo si aggiungono, poi, altri distillati, come la Botanical Aquavit, affinata in botti di Sherry Oloroso per migliorare la consistenza; l’Illsint Absint, aitante e incisivo e, infine, la Vodka che, realizzata utilizzando ciò che resta dalla produzione del Gin, riflette l’attenzione alla sostenibilità di Bareksten.