NOTE DI DEGUSTAZIONE
Cristallino. Al naso è ampio e di bella intensità; emergono in particolare sentori agrumati, note floreali e toni erbacei. Al palato è deciso, piacevolmente morbido e persistente.
Il Vintage Dry Gin a firma Blackwood’s nasce nelle isole Shetland, a Nesting. Reso davvero unico dall’utilizzo di botaniche coltivate e raccolte a mano durante il medesimo anno di produzione, è un prodotto raffinato e davvero peculiare.
D I S T I L L E R I A
La distilleria Blackwood’s è stata fondata nel luglio 2002 nelle isole Shetland, a Nesting, dopo alcuni anni di esperimenti nel 2005 vengono alla luce i primi Vintage Dry Gin, a 60% e 40%. Il successo della distilleria si basa sulle caratteristiche uniche delle isole Shetland, un arcipelago remoto e selvaggio dell’Atlantico settentrionale situato tra le Fær Øer, il sud est della Norvegia e la Gran Bretagna. Sulle isole sono presenti numerose varietà di erbe e fiori, indispensabili per creare una miscela particolare alla base di una delle produzioni di gin aromatici più apprezzata universalmente.