NOTE DI DEGUSTAZIONE
Dal tipico colore cristallino, è intenso al naso con suadenti profumi di agrumi, frutti di bosco, ginepro e radici. Assaggio corposo, morbido e avvolgente.
Il Gin “Brockmans” nasce dall’infusione in alcol di numerose botaniche provenienti da diverse parti del continente: l’angelica arriva dal Belgio e dalla Sassonia, il Ginepro dalla Toscana, il coriandolo dalla Bulgaria, solo per citarne alcune. La distillazione è eseguita con un alambicco di rame tradizionale di oltre 100 anni. Un gin perfetto per la realizzazione dei cocktails, ai quali saprà sicuramente regalare una marcia in più.
D I S T I L L E R I A
La distilleria Brockmans nasce nel 2008 nella contea del Surrey, in Inghilterra. Un progetto che ha preso vita grazie alla volontà di un gruppo di amici di unire le loro conoscenze, abilità ed esperienze allo scopo di produrre un gin capace di riflettere il loro pensiero.
Brockmans ottiene il suo gin utilizzando botanicals particolari come l’angelica dal Belgio e dalla Sassonia, il coriandolo bulgaro e le bacche di ginepro dalla Toscana. Gli agrumi dalla Spagna e i frutti di bosco dal Nord Europa donano al gin Brockmans una freschezza irresistibile. Il risultato dell’infusione delle numerose botoniche e della successiva distillazione mediante antichi alambicchi di rame, è un gin complesso, corposo ed elegante.