Etsu Double Orange

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Etsu Double Orange Gin, al naso presenta sentori di Yuzu, arancia e limone. Al palato predomina l’arancia fresca con un accenno di Yuzu, rendendo questo gin molto fresco. Il finale è di lunga durata, fresco e rotondo.

Il gin viene distillato presso la Akita Distillery, nella prefettura di Akita nell’isola di Honshu, la prefettura di Akita si trova sulla costa del Mar del giappone e si estende ad est fino alle montagne Ou, la catena montuosa più lunga del Giappone. È da queste montagne che Etsu Double Orange trae i suoi aromi freschi e luminosi.

Questo distillato è stato macerato per 7 giorni utilizzando botaniche tradizionali come l’arancia amara giapponese, bacche di ginepro, radice di liquirizia, angelica, e coriandolo. Dopo la macerazione, solo il gin viene distillato senza le botaniche, il che consente agli oli di svilupparsi. Dopo il processo di distillazione viene aggiunta acqua fresca della sorgente di montagna, che conferisce a questo gin il suo sapore fresco.

Etsu Double Orange, è un gin fresco e fruttato, con ingredienti naturali, in grado di donare un finale unico e leggero.

D I S T I L L E R I A

La Distilleria Asahikawa si trova sull’isola giapponese di Hokkaido, nell’unica prefettura di Sapporo. 
Su questa isola di origine vulcanica la natura domina quasi incontrastata con oltre 60 vulcani, inverni rigidi, montagne concentrate all’interno, frequenti terremoti e foreste che ricoprono circa il 70% della superficie. 
Famosa per le stazioni sciistiche, i Giochi Olimpici invernali del 1972 e per la maggiore produzione agricola (in particolare di riso e pesce) di tutto il Giappone, Hokkaido offre un incantevole scenario alla Distilleria Asahikawa ed ai suoi prodotti di punta, tra cui il Gin “Etsu”. 
Prodotto con metodi artigianali, a partire da materie prime di altissima qualità come l’acqua purissima delle montagne Taisetsu, il Gin “Etsu” ha subito incontrato il favore della critica e degli appassionati grazie ai metodi produttivi “handcrafted” e al suo particolare profilo gusto-olfattivo che lo rende unico in tutto il mondo.