NOTE DI DEGUSTAZIONE
Il Etsu Gin Pacific Ocean Water viene realizzato dalla Akita Distillery in Giappone, nell’isola Honshu.
Questo gin è in edizione limitata e trae ispirazione dalle montagne Ou e dal mare. Viene realizzato utilizzando metodi artigianali, ingredienti locali e acqua del mare. Le botaniche usate per aromatizzare il gin sono: l’arancia amara giapponese, l’immancabile ginepro, la radice di liquirizia, la radice di angelica e i semi di coriandolo. In bocca si presenta fresco e sapido in modo delicato. Ha un leggero sapore agrumato e una deliziosa nota di yuzu, un tipico agrume del Giappone. Al naso invece presenta profumi salmastri che ricordano il mare, accompagnato da aromi di erbe e agrumi.
DISTILLERIA
Il Etsu Gin Pacific Ocean Water viene realizzato dalla Akita Distillery in Giappone, nell’isola Honshu. La distilleria è situata nella prefettura di Akita, bagnata dal Mar del Giappone e si estende ad est fino alla catena montuosa più lunga del Giappone. Il suo nome “Etsu” significa ‘piacere’ in giapponese ed esprime a pieno la sensazione che trasmette quando lo si assapora.
Il Etsu Gin Pacific Ocean Water è in edizione limitata e trae ispirazione dalle montagne Ou e dal mare. Viene realizzato utilizzando metodi artigianali, ingredienti locali e acqua del mare.