N O T E D I D E G U S T A Z I O N E
Spiccate note di ginepro alpino avvolte in sfumature floreali. Leggere note delicatamente acidule, molto fresco, con mandorle speziate, ginepro alpino e zenzero, e nuance floreali che aleggiano sullo sfondo.Finale lungo, leggermente dolce con crema alla vaniglia.
Dopo aver ottenuto la base alcolica in una prima distillazione, avvengono altre due distillazioni per perfezionarne la qualità ed infine una distillazione ed un’infusione con i diversi botanical danno vita a Gin Gold 999.9.Nella scintillante bottiglia è racchiuso il prodotto di botaniche come ginepro alpino, mandarino, mandorle, zenzero, violetta, coriandolo, angelica, cannella, genziana puntata, papavero e altre ancora.
D I S T I L L E R I A
Il gin doro della distilleria francese Paul Devoille non passa certo inosservato nel suo prezioso splendore. Lidea per questa veste luccicante viene dagli alambicchi dorati che furono apparentemente ritrovati negli scavi condotti nella regione francese dellAlsazia durante gli anni del dopoguerra e poi acquistati da un appassionato distillatore. Quest’ultimo, che si pensa fosse stato nascosto durante la guerra franco-prussiana al fine di sfuggire ai saccheggi dei Tedeschi, venne ritrovato agli inizi dello scorso secolo e, non avendo particolare valore storico, venne venduto ad un amante di distillati che lo impiegò per creare un prodotto che avesse lo stesso valore dell’oro dell’alambicco.