Jim Beam Single Barrel

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore oro brillante. Aromi e sapori speziati di sassofrasso, barretta di arachidi-anacardi-pesca, mais al caramello e ananas essiccato con un corpo medio setoso, luminoso, secco ma fruttato e un formicolio, spezie ed erbe aromatiche a lunga cottura, menta al cioccolato, pepe, e finitura rovere.

Il Jim Beam Single Barrel Kentucky Straight Bourbon è un whiskey prodotto con un mashbill contenente il 77% di mais, 15% di segale e 10% di malto d’orzo, questo single barrel è il bourbon principale utilizzato per il famoso Jeam Beam White&Black, la differenza è che la singola botte di questo prodotto è stata selezionata a mano da Fred Noe, il Master Distiller di Jim Beam e rappresenta una selezione minore dell’1% della produzione della distilleria.
Questo bourbon americano viene fatto invecchiare in nuove botti di rovere americano carbonizzate e imbottigliato senza definizione d’età a 47,5% vol.

D I S T I L L E R I A

Quando Jacob Beam fece l’audace mossa di preparare il suo primo lotto di whisky bourbon nel 1795, i debiti furono saldati con duelli. Il sogno americano stava ancora prendendo forma. E hai aggiunto più potenza, beh, aggiungendo un altro cavallo. Molte cose sono cambiate negli ultimi 215 anni. Ma qui a Jim Beam, siamo orgogliosi di dire che le cose sono rimaste più o meno le stesse. Abbiamo passato tutto quel tempo a perfezionare scrupolosamente e con passione il Kentucky Straight Bourbon Whisky. Siamo orgogliosi che il miglior bourbon del mondo sia ancora prodotto dalla stessa famiglia, più o meno allo stesso modo. È così da sette generazioni. Il che non vuol dire che siamo bloccati nel passato. Abbiamo aggiunto alla prima creazione di Jacob, ora nota come Jim Beam® Bourbon, creando un’intera famiglia di bourbon. Alcuni sono invecchiati più a lungo per aggiungere un po’ più di carattere e complessità. Uno dei nostri whisky viene filtrato attraverso il carbone per un gusto più rotondo e maturo. Un altro offre un sapore piccante di segale. E alcuni sono prodotti in piccoli lotti, come si faceva un tempo il bourbon. Possono essere leggeri e delicati. Cremoso ed elegante. Liscio. Equilibrato. Gommoso. Croccante. In effetti, siamo convinti che ci sia un bourbon whisky per tutti.