Stile: Hefeweizen
Nazionalità: Germania
Gradazione Alcolica: 5.9 %
IBU: 20
Colore: Ambrato
Fermentazione: Alta
Formato: Bottiglia 50 cl.
Birra “Nobile” tra le birre bianche prodotte dalla KUCHLBAUER, è dedicata agli autentici intenditori! È prodotta con malti speciali e lievito ad alta fermentazione, produce una schiuma abbondante ed è caratterizzata da un profumo fine ed elegante, con note minerali.
Il suo gusto è rotondo e pieno, tipico della rifermentazione in bottiglia, con leggeri sentori di lievito e un leggero gusto acidulo che lascia spazio a note piene e rotonde di frutta. Retrogusto pieno e lungo.
Kuchlbauer è uno dei più antichi birrifici di sempre, con origini che si datano già nel 1300, quando furono concessi i primi permessi al Kuchlpaur (ovvero al fornitore di generi alimentari) della Giura Bavarese centrale.
La posizione del birrificio è rimasta pressocchè inalterata per tutto questo tempo, grazie alla presenza di ottimo orzo e grano che hanno permesso la creazione di sei birre Weisse uniche al mondo, nel rispetto della natura e della tradizione.
L’ecosostenibilità è il cavallo di battaglia dell’impresa familiare (ormai da ben nove generazioni), che lavora ogni giorno per preservare il territorio anche per le generazioni future e per garantire birra tradizionale di superba qualità.