Martin Miller Westbourne Strenght

Buy Martin Miller's Westbourne Strength Gin 70cl online? | GinFling.nl

NOTE. DI DEGUSTAZIONE

Il Westbourne Strenght è un classico London Dry Gin, che incontra il gusto di chi ama il sapore autentico della tradizione, nel segno della migliore eccellenza. Il Gin si presenta nel bicchiere trasparente, limpido e cristallino. All’olfatto si caratterizza per un bouquet fresco, intenso e complesso, con aromi classici di ginepro, scorza d’agrumi, spezie e pepe. L’ingresso al palato è particolarmente morbido e avvolgente, con aromi persistenti ed eleganti. Il finale torna su note delicatamente speziate.

Il London Dry Westbourne Strenght Martin Miller’s è un Gin prodotto nell’area londinese dal gusto ricco, intenso e speziato. Un’etichetta dal volto classico e tradizionale, sia dal punto di vista dello stile, che per quanto riguarda le botaniche utilizzate. Può essere degustato liscio in purezza oppure utilizzato come base per preparare dei cocktail, seguendo le più moderne ricette della mixology contemporanea.

D I S T I L L E R I A

Il Gin London Dry Westbourne Strenght nasce sul finire degli anni 90 dal desiderio di Martin Miller’s di creare un Gin d’eccellenza, che andasse in controtendenza rispetto alla diffusione sul mercato di prodotti di fascia piuttosto bassa destinati alla realizzazione di cocktail di scarsa qualità. Il progetto prende forma con la creazione di una piccola distilleria dotata di un solo antico alambicco in rame di particolare pregio per l’ottima fattura e per la presenza di un lungo “collo di cigno”, che consente distillazioni lente e di livello molto raffinato. Oltre al sapiente processo di distillazione e alla ricetta equilibrata a base di ottime botaniche tradizionali, il Gin deve la sua finezza all’utilizzo di un’acqua che Martin Miller’s fa arrivare direttamente dall’Islanda, da una località a 75 chilometri a nord di Reykjavik. Si tratta di un’acqua così pura e leggera che non richiede nessun trattamento di demineralizzazione o di pastorizzazione prima dell’uso.