NOTE DI DEGUSTAZIONE
Ambrato, impressiona il naso con note di arancia, fuse a vaniglia dolce, crema catalana, miele e rovere speziato. Scorre in bocca con morbidezza, lasciando il palato intriso di sensazioni profonde e da piacevole ritorno speziato.
Monkey Shoulder entra di diritto nella lista dei whisky che non devono mai mancare in casa. Il perché lo capirete assaggiandolo, e se già lo avete provato il motivo lo conoscete già. Prodotto con un blend di single malt provenienti dalle distillerie di Glenfiddich, Balvenie e Kininvie, Monkey Shoulder è cremoso e dotato di incredibile morbidezza, innervata da piacevoli note maltate. È il whisky del dopo cena con amici ma anche in occasioni importanti, è il compagno della meditazione notturna accompagnata da musica di sottofondo e si presta benissimo anche nella creazione di cocktail. Un vero complice da tenere sempre a portata di mano.
D I S T I L L E R I A
Monkey Shoulder prende il nome dall’usanza di indicare così i maltmen, coloro che trasformano l’orzo in malto. In passato i lunghi turni e le condizioni di lavoro portavano i maltmen a tenere il braccio usato per la maltazione un po’ penzoloni, proprio come le scimmie. Le condizioni di lavoro sono molto cambiate e pregiudizio è stato consegnato al passato: oggi, il nome Monkey Shoulder è solo un tributo affettuoso, per onorare il duro lavoro passato e presente dei maltmen della distilleria, tra i pochi rimasti a trattare l’orzo manualmente.