Santa Ana Gin

SANTA ANA GIN CL.70

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Il Santa Ana Gin è prodotto tramite distillazione sotto vuoto parziale, una tecnica padroneggiata nella regione francese della Charente.

Questa tecnica consente di estrarre una concentrazione di aromi botanici senza degradazione mediante il calore.

I profumi più sottili vengono estratti con la distillazione sottovuoto, che si rafforzano e diventano più complessi verso la fine della distillazione.

Il risultato del processo è un gin fragrante e delizioso che utilizza anche i botanici più sensibili, come l’Ylang-Ylang o il Calamansi.

Per Santa Ana, ho iniziato con alcuni classici di base del gin – ginepro, coriandolo, limone, arancia amara, radice di angelica e radice di iris

e ho aggiunto le qualità profumate di Ylang-Ylang, Alpinia e Finocchio insieme alle dolci note agrumate di Calamansi e Dalandan.

DISTILLERIA

Santa Ana è un Gin prodotto dai distillatori del famosissimo Don Papa, un Gin che rende omaggio ad una e forse la più grande sala da ballo del mondo, nata negli anni 30 a Manila la famosissima Santa Ana Cabaret, un luogo dove moltissima gente di grande fama,  trascorreva il loro tempo in questo bellissimo locale, decorato e preparato in maniera splendida, dove le persone potevano ballare swing, bere i migliori vini e distillati di tutto il mondo.