Stile: Session IPA / NEIPA
Nazionalità: U:S:A:
Gradazione Alcolica: 4.0 %
IBU: 35
Colore: Chiara
Fermentazione: Alta
Formato: Bottiglia 35.5 cl
Hazy Ipa luppolata con Mosaic e Citra che regalano intense e fresche note agrumate (pompelmo ed arancia), floreali ed erbacee. In background fragranze di malti chiari ed un tocco di frutti tropicali. Morbida al palato con un corpo leggero ed una carbonatazione media, ha un sapore molto sottile e una decisa amarezza con un retrogusto fresco e finemente amaro che le tributa grande bevibilità.
Stone Brewing è un birrificio con sede a Escondido in California, Stati Uniti d’America. Fondata nel 1996 a San Marcos (California), ad oggi è il nono più grande produttore di birra artigianale negli Stati Uniti secondo la “United States Brewers Association” ed è inoltre noto per essere uno dei birrifici maggiormente impegnati nell’ecologia. Dal 2016, oltre che negli USA, Stone Brewing ha aperto anche una sede europea a Berlino, producendo esclusivamente fusti e lattine.
Il birrificio, noto per le sue birre audaci e creative, mantiene il suo approccio innovativo sotto il punto di vista del packaging, mettendo la qualità delle sue birre e la responsabilità ambientale in prima linea, non solo nella produzione americana ma anche nella sua nuova produzione europea. La ricerca dell’alta qualità e della freschezza del prodotto che producono, sono il fulcro della loro attività.