Stone Brewing – Stone IPA

Stile: West Coast IPA
Nazionalità: U.S.A
Gradazione Alcolica: 6.9 %
IBU: 77
Colore: Dorata
Fermentazione: Alta
Formato: Bottiglia 35.5 cl

Prodotta con i luppoli Magnum, Chinook e Centennial Stone IPA è una delle birre più vendute negli Stai Uniti. Aroma e struttura imponente. Dal colore dorato, al naso l’aroma è un esplosione di luppolo con le sue note agrumate e resinose che lasciano spazio anche ad una piacevole componente maltata in sottofondo. Estremamente rinfrescante, retrogusto piacevolmente amaro.

Prodotta nel 1997 par il primo anniversario del birrificio, la Stone IPA ha un insieme di sapori e grandi dosi di luppolo Centennial, Chinook et Columbus.

Si tratta della birra simbolo della Stone Brewing dagli esordi, e capirete subito il motivo al primo sorso.

Stone Brewing nasce nel 1996 a San Marcos, nella California del sud, dall’incontro tra l’homebrewer Steve Wagner ed il fervente beerlover, Greg Koch. Grazie alla comune passione, alle competenze brassicole di Steve e alla spinta imprenditoriale di Greg, i due beergeeks avviano un birrificio con l’intento di creare prodotti di grande carattere che diano al luppolo un ruolo di primissimo piano. Greg e Steve sono consapevoli che all’inizio i loro prodotti non incontreranno il gusto della maggior parte dei consumatori, ma senza mai perdersi d’animo danno vita a birre incredibili come la loro mitologica IPA o la sfrontatissima Arrogant Bastard. Stone conquista così un folto stuolo di estimatori e viene insignito per ben 2 volte del titolo di “All-time Top Brewery on Planet Earth” dall’accreditata rivista BeerAdvocate!