N O T E D I D E G U S T A Z I O N E
Alla vista, color bianco, trasparente. Al naso presenta un bouquet caratteristico di agrumi, di ginepro, di anice stellato, di cannella e di cumino. In bocca, il sorso è equilibrato, vellutato, fresco e piacevole. Finale su note aromatiche di lavanda e liquirizia.
Sylvius Gin è un gin artigianale Olandese prodotto a Schiedam in onore di Dr. Sylvius, che nel 1650 a Leiden fu il primo a produrre un distillato a base di ginepro dal nome Genievre. Le botaniche utilizzate per la produzione di Sylvius sono dieci e sono ispirate allera in cui è vissuto – tra cui cannella, liquirizia, anice stellato, lavanda e cumino – e prodotto esclusivamente in small batch.
D I S T I L L E R I A
Sylvius è una piccola e antica distilleria olandese che prende il proprio nome da Franciscus Sylvius, medico e scienziato di Leiden (Olanda) a cui è genericamente attribuita la ricetta originaria del gin, nel lontano 1650, inizialmente per scopi medici. La storia della distilleria inizia appena 8 anni dopo. Da 350 anni, Sylvius segue gli stessi processi di produzione tradizionali di un tempo. La distilleria elabora oggi tre prodotti: oltre al gin Sylvius, produce la vodka OSeven e due Boompjer Genever, noti anche come gin olandesi, in versione Premium e Old Dutch.