The Dalmore

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Ambrato chiaro il colore alla vista. All’olfatto lascia percepire sentori che ricordano il caffè, il cacao, gli agrumi canditi, le spezie e il burro. Il sorso è potente e consistente, energico e ricco, guidato da spezie scure e da richiami alla marmellata di arance. Lunga la persistenza.

Lasciato invecchiate per ben 12 anni in botti di rovere, questo Highland Single Malt Scotch Whisky 12 years old prodotto dalla distilleria “The Dalmore”, è ottenuto seguendo processi produttivi rigorosi e attenti, volti a raggiungere puntualmente i massimi standard qualitativi. Ne nasce un distillato che non teme rivali: provare per credere.

D I S D I L L E R I A

È da oltre 150 anni che la distilleria “The Dalmore” sta dettando il passo dei più alti standard qualitativi se si parla di Whisky. Botti scrupolosamente selezionate, provenienti dalle migliori bodegas e dalle migliori cantine di tutto il mondo, sono sapientemente curate per arrivare a creare, tramite l’invecchiamento, un Whisky sontuoso e stratificato, di leggendaria finezza.
Era il lontano 1263, l’anno in cui Colin di Kintail, capo del clan Mackenzie, salvò il re Alessandro III dalla furia di un cervo in carica. In riconoscimento di questo nobile atto, il re concesse al clan Mackenzie il diritto di utilizzare l’emblema del cervo reale a 12 punte sul proprio stemma. Da quando poi i discendenti del Clan divennero proprietari della distilleria The Dalmore, nel 1867, il Royal Stag divenne l’icona riconoscibile che a oggi adorna con orgoglio ogni bottiglia targata “The Dalmore”.
Alla distilleria The Dalmore viene portata avanti un’antica tradizione, che da sempre fa tesoro della qualità delle botti. I Whisky The Dalmore sono lasciati invecchiare in botti eccezionali, selezionate scrupolosamente dal Master Distiller Richard Paterson. Pioniere nell’arte della cura delle botti, quest’ultimo rappresenta la forza creativa della “The Dalmore”. Ispirato dalla visione del fondatore di The Dalmore, Sir Alexander Matheson, e dai successi della famiglia Mackenzie che lo hanno preceduto, Richard Paterson è ammirato in tutto il mondo per la sua passione e il suo talento innovativo. Da oltre 50 anni, Paterson si dedica all’invecchiamento dei distillati, e la sua ineguagliabile esperienza e la profonda conoscenza delle botti rare e preziose, hanno prodotto espressioni iconiche e rivoluzionarie etichettate The Dalmore, che di fatto hanno stabilito quelli che sono gli standard dei Single Malt Whisky. Whisky semplicemente eccellenti.