NOTE DI DEGUSTAZIONE
Alla vista, color ambra lucente. All’olfatto, questo whisky esprime aromi di spezie e di agrumi, di limone e mela verde. Al sorso, il corpo è avvolgente e cremoso e il gusto è ricco e piacevole. Si distende con armonia ed equilibrio su note di vaniglia e di tostatura. Finale abbastanza persistente su note burrose.
Il Irish Whiskey “Tullamore Dew Original” della Tullamore Distillery è un blend di tre differenti whiskies irlandesi di malto d’orzo. Viene elaborato con una tripla distillazione e invecchiato in barili di bourbon e sherry.
D I S T I L L E R I A
Tullmore Distillery è un’antica distilleria irlandese, la cui storia risale al 1829, quando Michael Molloy fondò la piccola distilleria nella cittadina di Tullamore, nella contea di Offaly. Daniel E. Williams è stato il personaggio che ha avuto la maggiore influenza nello sviluppo della distilleria: le sue iniziali, D.E.W., hanno difatti ispirato il nome ‘Tullamore Dew’. Nel 2010 la distilleria è stata rilevata, assieme ad altri marchi, dalla William Grant and Sons, antica società scozzese a conduzione familiare che opera nell’ambito della distillazione di whiskies e altri distillati.