Stile: DDH IPA
Nazionalità: Italia /Irlanda
Gradazione Alcolica: 7 .o %
IBU:
Colore: Ambrata
Fermentazione: Alta
Formato: Lattina 33 cl.
Il birrificio Vetra lancia il progetto “Wondercraft”, una collezione di birre speciali one-shot realizzate in collaborazione con birrifici europei.
“Wondercraft” nasce dalla volontà di trovare nuovi stimoli e arricchirsi attraverso il confronto con altre culture, grazie alla collaborazione con Møm Brewers e diversi birrifici oltreconfine. Per raccontare al meglio le nuove ricette e far immergere le persone nel mood di ognuna delle birre che verranno lanciate nel corso del 2023.
La prima birra, “Anche Meno”, è una DDH Hazy IPA prodotta a sei mani tra Vetra, il birrificio irlandese The White Hag ed i produttori di luppolo Barth Haas X. La sua unicità si cela nel suo carattere sperimentale: la ricetta è prodotta con luppoli nuovi, tra cui l’ HBC586 (luppolo talmente sperimentale da non avere ancora un nome proprio) che dona alla birra note fruttate di mango, guava, litchi e agrumi, più un leggero erbaceo, usato nella versione arricchita Lupomax; il Bru-1 utilizzato come Spectrum, cioè nella sua forma più pura e concentrata, che rilascia un netto aroma dolce di ananas appena tagliato e agrumi verdi e il Citra, immancabile, utilizzato in un whirlpool “virtuale” sotto forma di Incognito (100% aroma di lime e pompelmo).